Ricerca

Piattaforma per i pagamenti telematici verso l’Istituto

Modalità da utilizzare per i pagamenti telematici verso l'Istituto

Utente TOIC88900P-aut

da Toic88900p-aut

0

Si informano le famiglie che dal 1^luglio 2020 è entrato in vigore l’obbligo di eseguire tutti i pagamenti a favore della Pubblica Amministrazione attraverso il sistema PagoPA.

Per facilitare l’accesso a questo nuovo sistema di pagamento, questo Istituto utilizzerà l’applicazione Argo Pagonline a cui si accede con le stesse credenziali dell’applicazione DidUp Famiglia.

Si potranno pagare on line – tramite PC, tablet, smartphone – i contributi per viaggi d’istruzione ed uscite didattiche, il contributo per l’assicurazione degli alunni, i contributi volontari, l’adesione a progetti, ad attività extracurriculari ecc.

Nel portale i genitori potranno visualizzare tutti gli avvisi telematici, pagare uno o più avvisi contemporaneamente pagando una sola commissione, scaricare le ricevute per le detrazioni fiscali.

La famiglia, per tutti i pagamenti effettuati, riceverà via email la conferma del pagamento eseguito e avrà sempre a disposizione una ricevuta telematica da utilizzare ai fini delle detrazioni fiscali.

I manuali per l’utilizzo dell’applicazione sono disponibili ai seguenti link:

Circolari, notizie, eventi correlati