Ricerca
Circolare 173

UNIT_Avviso_Fam_Scioperi_06_09_maggio_2024

Avviso scioperi 06 e 09 maggio 2024 riguardanti il Comparto Istruzione e Ricerca

Si comunica che sono state proclamate le seguenti azioni di sciopero (Note M.I.M prot. 61586/2024, prot. 61588/2024 e prot. 62849/2024)

Sciopero breve a partire dal 06/05/2024 (personale docente Scuola Primaria)

SGB – Sindacato Generale di Base e CUB – Scuola Università e Ricerca, con adesione

dell’ADL Cobas

1. “Sciopero breve delle attività funzionali connesse alle sole prove INVALSI, nella sola scuola primaria, per le attività di somministrazione dei test e per tutte le attività connesse alla gestione dei test INVALSI per il giorno 6 maggio 2024”

2. “Sciopero delle attività funzionali connesse alle sole attività di correzione e tabulazione delle prove di cui al punto precedente, nella sola scuola primaria, per il periodo della correzione dei test, a partire dal 6 maggio 2024 e per tutta la durata delle attività di correzione e tabulazione delle prove, come calendarizzato da ogni singola istituzione scolastica”

Sciopero per l’intera giornata del 09/05/2024Cobas Scuola Sardegna

per tutto il personale docente, Ata, educativo e Dirigente, a tempo determinato e indeterminato, in forza sia alle sedi nazionali che a quelle estere”

Unicobas Scuola e Università

per tutto il personale docente ed Ata, a tempo determinato e indeterminato, delle scuole, della ricerca e delle università in forza sia nelle sedi nazionali che in quelle estere”

Usb PI

“per tutto il personale docente, Ata, educativo e dirigente a tempo determinato e indeterminato delle scuole in Italia e all’estero”

Cobas-Comitati di Base della Scuola

per il personale docente, educativo e Ata delle scuole di ogni ordine e grado”

FISI

“Sciopero per tutto il personale docente ed Ata, a tempo determinato e indeterminato, delle scuole, della ricerca e delle università”

 

Sulla base dei dati a disposizione della scuola, si informano i genitori che non è possibile fare previsioni attendibili sull’adesione allo sciopero e sui servizi (lezioni e apertura degli uffici amministrativi) che la scuola potrà garantire.

Si invitano pertanto i genitori, nel giorno dello sciopero, a non lasciare i propri figli all’ingresso, senza essersi prima accertati dell’apertura del plesso, del regolare svolgimento delle lezioni o, in alternativa, delle misure adottate per la riorganizzazione del servizio.

Entreranno a scuola solo le classi in cui è presente il docente della prima ora di lezione.

Il testo completo della circolare è disponibile nel file allegato

Documenti