PRIM_Rilevazione_Dati_Contesto_Invalsi_Classi_2^_5^

Rilevazione dati di contesto Invalsi classi 2^ e 5^ Scuola Primaria a.s. 2023/2024

Si comunica che l’INVALSI (Istituto Nazionale di Valutazione del Sistema di Istruzione) ha avviato le procedure per la realizzazione della rilevazione degli apprendimenti degli studenti per l’anno scolastico in corso, in ottemperanza a quanto previsto dal D.Lgs. 62/2017, dalla legge 107/2015 e dal D.P.R 80/2013. La rilevazione interesserà, per la Scuola Primaria, gli alunni delle classi 2^ e 5^.

Il calendario delle prove è il seguente:

2^ primaria (prova cartacea)

• Italiano: martedì 7 maggio 2024

• Matematica: giovedì 9 maggio 2024

5^ primaria (prova cartacea)

• Inglese: lunedì 6 maggio 2024

• Italiano: martedì 7 maggio 2024

• Matematica: giovedì 9 maggio 2024

A completamento della rilevazione degli apprendimenti è prevista la raccolta di informazioni di contesto per ogni studente partecipante.

A tal fine i genitori sono invitati a compilare entro il 09 aprile 2024 il modulo google raggiungibile al link pubblicato sulla bacheca del registro elettronico di ciascuna classe 2^ e 5^.

I dati raccolti verranno trasmessi a INVALSI.

L’informativa privacy sul trattamento dei dati è disponibile sul sito istituzionale www.invalsi.it – “Area Prove” sezione “Normative e Privacy” oppure attraverso il link:

Il testo completo della circolare è disponibile nel file allegato