MEDIE_Attività_di_orienteering

Progetto Michi “Sport inclusivo: una scelta…di classe!” sull’orienteering inclusivo

Si informano le famiglie che le classi della scuola secondaria di 1^ grado “Pirandello” parteciperanno al progetto “SPORT INCLUSIVO: UNA SCELTA…DI CLASSE!” nell’ambito del protocollo “Michi-Insieme per l’Inclusione” a cui la nostra scuola ha aderito.

Questo progetto promuove la conoscenza di sé e delle proprie potenzialità nella costante relazione con l’ambiente, gli altri, gli oggetti.

Gli alunni di ciascuna classe, suddivisi in gruppetti di 4/5 allievi, parteciperanno ad una versione adattata dell’orienteering: collaborando, dovranno individuare su una cartina i punti di controllo e raggiungerli con il percorso più veloce possibile, scegliendo la strada migliore.

L’attività si svolgerà durante le ore curricolari di Scienze Motorie, in presenza anche di un esperto esterno, presso il cortile della scuola Primaria “Gabelli” di via Ponchielli 18 bis, Moncalieri.

Gli alunni dovranno indossare pantaloni lunghi e scarpe da ginnastica.

Si invitano le famiglie degli alunni che soffono di allergie al polline a contattare i docenti di Scienze Motorie …

Si invitano gli utenti a consultare il testo completo della circolare pubblicata sulla bacheca del Registro Elettronico