Avvio anno scolastico 2023/24

Comunicazioni inerenti all'avvio anno scolastico 2023/24 e compilazione modulistica

Utente TOIC88900P-aut

da Toic88900p-aut

L’inizio delle lezioni è fissato per lunedì 11 settembre 2023.

Nella prima settimana di scuola tutti gli alunni frequenteranno le lezioni in orario antimeridiano.

L’inizio del tempo pieno per le Scuole dell’Infanzia e Primarie è previsto lunedì 18 settembre 2023.

Riunioni con le famiglie dei nuovi iscritti:

Classi 1^ della Scuola Sec. 1^gr

La riunione per le famiglie degli alunni delle classi prime della Scuola Secondaria di 1^ grado sarà giovedì 07/09/2023 alle ore 17.00 online. Le famiglie riceveranno tramite email il link per accedere alla riunione.

Classi 1^ della Scuola Primaria

La riunione per le famiglie degli alunni delle classi prime della Scuola primaria sarà mercoledì 06/09/2023 alle ore 17.00 in presenza nei plessi Gabelli, Montessori e Marco Polo.

Nuovi iscritti Scuola dell’Infanzia

La riunione per le famiglie dei nuovi alunni iscritti alla Scuola dell’Infanzia sarà giovedì 07/09/2023 alle ore 17.00 in presenza nei plessi Colibrì, Girotondo e Peter Pan.

Servizio di Refezione

Si ricorda che per usufruire della refezione è necessario essere iscritti al servizio; le informazioni sulle iscrizioni al servizio sono disponibili sul sito del Comune di Moncalieri al link

L’iscrizione avviene tramite il “PORTALE SCUOLA MONCALIERI” e dovrà essere effettuata OBBLIGATORIAMENTE DA TUTTI COLORO CHE NELL’ANNO SCOLASTICO 2023/24 VORRANNO USUFRUIRE DEL SERVIZIO MENSA, anche da coloro che risultavano già iscritti nell’anno scolastico 2022/2023

Servizio di Pre e Post scuola

Le famiglie degli alunni delle Scuole dell’Infanzia e delle Scuole Primarie interessate al servizio di pre/post scuola sono invitate a consultare l’informativa inerente alle modalità di iscrizione al servizio disponibile sul sito della scuola.

Modulistica da compilare:

Le famiglie sono invitate a stampare, compilare, firmare i documenti sotto riportati

Tali documenti dovranno essere consegnati dall’alunno ai docenti il primo giorno di scuola (lunedì 11 settembre 2023).

Diario Scolastico

Il diario scolastico verrà consegnato agli alunni della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di primo grado nei primi giorni di scuola.

I genitori avranno cura di compilare in ogni sua parte la prima pagina con i dati dell’alunno e di firmare il patto di corresponsabilità presente nelle prime pagine del diario.